UA-38565391-1

martedì 16 maggio 2017

CARO ZINGARETTI, LO SCANDALO RIFIUTI È ROBA TUA


Secondo il presidente Nicola Zingaretti, trasferire i rifiuti capitolini in altri Comuni rischierebbe di innescare una rivolta. Gli ricordo che non viene pagato profumatamente dai cittadini per fare il profeta o per parlare ai giornali, né per aizzare scontri tra i Comuni della Regione Lazio. Al contrario, un Presidente dovrebbe invece saper aprire un clima distensivo e mettersi a disposizione per risolvere i problemi della Regione che amministra. Anche perché è opportuno ricordare che lo scandalo rifiuti, nel 2014, esplose proprio nei corridoi della Pisana, quando agli arresti, oltre a Manlio Cerroni, finirono anche dirigenti regionali come Luca Fegatelli (“l’uomo dei 10 incarichi”) e Raniero De Filippis: entrambi confermati da Zingaretti dopo l'era Polverini. In sostanza Zingaretti lasciò ai due campo libero per continuare a macinare affari alle spalle dei cittadini laziali. Quindi è inutile che ora si erga a cattedra morale, piuttosto farebbe meglio a fare un bel mea culpa sugli errori commessi in passato da lui e dal suo Pd. Che a Zingaretti piaccia o no, questa è la verità dei fatti.
Onorevole Roberta Lombardi

Essendo stati confermati ai loro posti i due accusati e i due accusatori (Lotti, Del Sette e Marroni dal governo, Vannoni dal sindaco Nardella), o abbiamo due delinquenti al ministero dello Sport e al vertice dell’Arma, o due calunniatori ai vertici di Consip e Publiacqua?*
3) Secondo voi è normale che chi sa dell’inchiesta sulla Raggi per abuso e falso non sappia che da due anni il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, è indagato per corruzione e turbativa d’asta in Mafia Capitale (con richiesta di archiviazione) e si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti ai giudici del processo Mafia Capitale che tentavano di interrogarlo?
4) Secondo voi è normale che l’ex assessore Paola Muraro sia stata crocifissa con 400 articoli di giornali, associata anche da Renzi a Mafia Capitale per aver lavorato come consulente dell’Ama con vari dirigenti, tra i quali alcuni poi finiti in Mafia Capitale, mentre Giuliano Poletti, che andava a cena con Buzzi, Panzironi, Casamonica e Alemanno, ora tutti imputati per Mafia Capitale, è stato promosso dal Pd a ministro nei governi Renzi e Gentiloni?
5) Secondo voi è normale che l’Anac, cioè l’Autorità nazionale anticorruzione diretta da Raffaele Cantone, abbia denunciato la Raggi alla Procura di Roma per un conflitto d’interessi non suo, ma dei fratelli Marra, e non abbia fatto altrettanto con la Procura di Milano per i conflitti d’interessi di Giuseppe Sala (Pd), che si faceva progettare una villa in Liguria da architetti impegnati con vari incarichi all’Expo e, da sindaco di Milano, ha nominato assessore al Bilancio il suo socio in affari?
6) Secondo voi è normale che, mentre denunciava la Raggi alla Procura, Cantone rilasciasse interviste a tutti i quotidiani per difendere ed elogiare Sala appena indagato a Milano per falso ideologico e materiale sul più grande appalto di Expo, quello della “piastra” su cui sorsero i padiglioni, dicendo che “il dott. Sala è sempre stato corretto, leale e disponibile”, che le accuse sono lievi (“non si applica in modo automatico la legge Severino, nemmeno in caso di condanna, perché tecnicamente non sono reati da Pubblica amministrazione… non stiamo parlando di corruzione”) e “l’iscrizione nel registro degli indagati appare come un atto dovuto e non contiene tecnicamente nessuna valutazione di responsabilità”?
7) Secondo voi è normale che, nella Repubblica fondata sui conflitti d’interessi, l’unico conflitto d’interessi che produce un’inchiesta penale sia quello dei Marra accollato alla Raggi, e nella stessa Procura che ha appena chiesto di archiviare l’indagine Tempa Rossa sull’emendamento pro-petrolieri sollecitato dal lobbista Gianluca Gemelli alla sua compagna, la ministra Federica Guidi, e puntualmente infilato nella legge di Stabilità dal governo Renzi?
Secondo voi è normale che, come la Raggi risponde del conflitto d’interessi dei Marra, Renzi non risponda del suo con Marco Carrai che, da sindaco di Firenze, lo ospitava gratis in uno dei suoi appartamenti e fu poi nominato dalla giunta Renzi al vertice di Firenze Parcheggi e Aeroporti Firenze, dopidiché il governo Renzi tentò di promuoverlo a capo della Cyber-security di Palazzo Chigi (tentativo fallito solo per il diniego di Mattarella)?
9) Secondo voi è normale che politici e giornaloni imputino alla Raggi di aver sbagliato a fidarsi di Marra, dirigente incensurato e mai indagato, in seguito arrestato per fatti di quattro anni fa, e non contestino a Sala una ben più grave culpa in eligendo, visto che tutti i suoi principali collaboratori a Expo sono finiti in carcere o sotto inchiesta e che nella sede di Expo circolavano liberamente celebri pregiudicati di Tangentopoli stranoti alle cronache come Greganti e Frigerio, truccando gare d’appalto senza che l’acuto Ad, commissario e sindaco li riconoscesse?
10) Secondo voi è normale che tutti quelli che nel 2012 plaudivano a Mario Monti perché aveva ritirato la candidatura di Roma alle Olimpiadi.
http://noisiamo5stelle.blogspot.com

Egregio signor sindaco Pascucci,
Non ho mai visto tutte queste menzogne messe in fila l'una all'altra solo per farsi campagna elettorale. Lei come molti, invece di promettere cose migliori ai suoi cittadini, pensa a screditare gli altri, la città metropolitana di Roma, ha fatto soltanto una ricognizione con tutti voi sindaci, sulla eventuale disponibilità alla creazione "di un centro di separazione" e non un imposizione. """""omissis Successivamente, la tavola sarà trasmessa alla Regione Lazio per la valutazione e la decisione finale che spetta esclusivamente all'Ente regionale"""""""""" questo è il passaggio che dovrebbe allertare il nostro territorio!!!!!!!!
Non una Città Metropolitana che non ha competenze decisive.
"Chiedete al Presidente Zingaretti"
P. S. I Cittadini ancora attendono che Lei insieme al suo Comune, si costituisca parte civile, per recuperare il mancato deposito, del fondo post-mortem, che la sua gente ha pagato per conferire presso il sito di Cupinoro, l'ha fatto?
Cordialmente
Marco Tellaroli



Disqus for Bracciano Movimento 5 Stelle